skip to Main Content

Come eseguire la manutenzione delle tapparelle

Come mantenere le tapparelle – Fabbro Roma

Manutenzione Tapparelle
Manutenzione Tapparelle

Le persiane avvolgibili sono fondamentali per proteggere i vostri locali commerciali, proteggendoli dagli intrusi. La loro costruzione robusta e la copertura completa per le finestre della tua proprietà commerciale li rendono il modo perfetto per proteggere i tuoi beni. Tuttavia, al fine di garantire che le tapparelle rimangano in buone condizioni di funzionamento e durino il più a lungo possibile, è necessario eseguire alcuni requisiti di manutenzione di base.

Controllare regolarmente la tapparella

Per garantire la longevità delle tapparelle, è necessario effettuare controlli regolari. Tieni d’occhio eventuali danni o punti deboli che potrebbero comportare un rischio potenziale. Verifica la presenza di segni di usura causati dagli elementi o in tutti i luoghi in cui sembra che ci sia stato un tentativo di entrata forzata. Se noti qualcosa in merito o non sei del tutto sicuro di ciò che stai cercando, contatta un professionista per venire a controllare le persiane avvolgibili per te.

Tienili pulire

La sporcizia e i detriti possono depositarsi nelle persiane nel tempo e questo può avere un impatto grave sul loro funzionamento, causandone l’estensione o la ritrazione lentamente con movimenti a scatti. Assicurati di pulire le tapparelle ogni tre mesi circa per evitare l’accumulo. Utilizzare una spazzola rigida per pulire i fori e le piste di ventilazione, quindi utilizzare un tubo per pulire le persiane. Una soluzione di acqua calda e sapone neutro può rimuovere lo sporco, utilizzare una spugna per pulire e quindi un panno per asciugare tutto. Evitare l’uso di qualsiasi abrasivo in quanto ciò potrebbe danneggiare la superficie delle persiane Un altro aspetto importante della manutenzione è garantire che la guida lungo la quale scorrono le persiane sia libera da eventuali rifiuti o detriti. Pulire il tratto da detriti per garantire il corretto funzionamento delle persiane.

Oliare i rulli

I componenti delle tapparelle dovrebbero essere oliati una volta all’anno per garantire che i meccanismi continuino a funzionare senza problemi. Ungere le barre di guida aiuta anche con l’apertura e la chiusura delle persiane e previene la formazione di ruggine. Mantenere le persiane mantenute in questo modo ridurrà la necessità di ottenere parti di ricambio.

Operare con attenzione

Se le tue tapparelle funzionano manualmente, devi sempre aprirle e chiuderle con cura. Non consentire all’otturatore di sbattere contro il terreno, poiché ciò potrebbe causare l’allentamento delle viti o il danneggiamento dei meccanismi. Se le tue persiane sono elettriche, evita di usare il telecomando in modo approssimativo o i pulsanti potrebbero incepparsi, mettendo a repentaglio la sicurezza delle persiane e costringendoti ad acquistare un nuovo telecomando. Quando le persiane sono abbassate, assicurati che tutte le persone che lavorano nelle vicinanze lo siano attenta. Assicurati che non facciano cadere o lancino oggetti contro le persiane, in quanto ciò potrebbe causare danni. Assicurati che le persiane siano ben chiuse e bloccate prima di lasciare i locali per la sera.

Difetti di riparazione

Se le tapparelle vengono danneggiate per qualsiasi motivo, a causa di un tentativo di irruzione o semplicemente di detriti meteorologici avversi, è necessario farle riparare al più presto. Anche un piccolo difetto può peggiorare seriamente nel tempo, mettendo a rischio la sicurezza dei tuoi locali. Inoltre, eventuali meccanismi difettosi potrebbero causare il fallimento delle persiane e ferire gravemente qualcuno sotto il percorso della porta.
Pertanto, al fine di offrire la massima tranquillità, offriamo manutenzione e riparazione di tapparelle a Roma per integrare il nostro servizio di installazione di alta qualità per garantire che il vostro sistema di sicurezza continui a offrire la migliore protezione possibile.

È necessario affidarsi al servizio di Pronto Intervento Fabbro Roma se è necessario installare o mantenere le tapparella. Lavoriamo con un team di fabbri altamente qualificati e attrezzati per soddisfare tutte le vostre esigenze ed esigenze. Prenota online chiamando il nostro numero dedicato!

Chiama 0692959157

 

blank