skip to Main Content

Cose da fare se si è rimasti chiusi fuori casa?

Cosa fare quando si rimane chiusi fuori casa?

Rimasti Chiusi Fuori Casa

La maggior parte delle persone che si è rimasti chiusi fuori casa, ufficio o negozio. Non c’è niente di peggio di quella sensazione di sprofondamento che provi quando ti rendi conto di esserti chiuso fuori con le chiavi dentro in casa, o di avergli rotto nella serratura.

Se siete rimasti chiusi fuori casa, i fabbri qualificati sono qui per aiutarti a risolvere la situazione. Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti cruciali per aiutarti a decidere la migliore linea d’azione per qualsiasi tipo di situazione di “serratura bloccata” in cui ti trovi, o nel caso tu voglia sapere cosa fare se dovessi rimanere bloccato in futuro.

Cosa dovresti fare se ti chiudi fuori?

Essere chiusi fuori casa può essere spaventoso, soprattutto se tuo figlio è dall’altra parte della tua porta chiusa a chiave, o vivi in un quartiere difficile, o è notte fonda. Inoltre, non sembra fantastico se i passanti o i vicini che non conosci ti vedono mentre cerchi di entrare in casa tua.

La migliore linea d’azione se scopri di esserti chiuso fuori dipenderà come sei rimasto bloccato. Se ti ritrovi chiuso fuori casa, potresti:

1.Contatta qualcun altro che ha una chiave

Il tuo primo punto di riferimento è contattare qualcun altro che ha una chiave. Una persona con cui vivi, qualcuno a cui hai dato una chiave di riserva, il tuo agente immobiliare (se sei un affittuario) o il proprietario.

2.Chiedi aiuto a un vicino

Se sei in rapporti amichevoli con i tuoi vicini, potresti provare a chiedere aiuto: potrebbero essere in grado di aiutarti ad aprire la serratura della tua porta, ad aprire una finestra o darti una spinta in una finestra aperta; per lo meno, possono prepararti una tazza e aiutarti a mantenere la calma mentre aspetti che arriva lo specialista. Se non conosci i tuoi vicini, questo è il momento perfetto per presentarti! Non si sa mai, potrebbe essere l’inizio di una bellissima amicizia!

3.Controlla una finestra aperta o apribile sbloccata

Controlla tutte le finestre che potrebbero essere accessibili: se ti capita di avere una finestra aperta, c’è il tuo punto di ingresso. In alternativa, se hai una finestra sbloccata, potresti scoprire di essere in grado di aprirla con l’aiuto di un cacciavite. Fare attenzione a non danneggiare il blocco della finestra o il telaio durante il processo.

4.Chiama un fabbro

Se non puoi ottenere una chiave da qualcun altro, o non puoi permetterti di aspettare qualcuno che ha una chiave, e non c’è altro modo per entrare in casa tua, o nessuno che ti aiuti a provare, la tua migliore opzione è contattare un fabbro. I costi variano a seconda di dove vivi e del tipo di serratura che hai, e probabilmente ci sarà una tariffa per le chiamate di emergenza, ma potresti scoprire che chiamare un fabbro è più economico e veloce rispetto alla sostituzione di una porta o una finestra danneggiata.

Mentre hai il fabbro in giro, potrebbe valere la pena parlare con loro di avere una chiave in più tagliata, che potresti chiedere a un vicino fidato di tenere o tenere al sicuro in una cassaforte a chiave esterna montata a parete, o potresti anche discutere di opzioni come serrature digitali o biometriche senza chiave.

Cosa NON fare se ti sei chiuso fuori

Ci sono molti video di YouTube che ti guideranno nello scassinare la serratura e molti siti web che ti daranno consigli su come tentare di entrare in casa tua usando una carta di credito per aprire la serratura della tua porta o finestra, o rimuovere la maniglia della porta, con tutti i mezzi, provali, ma tieni presente che è improbabile che questi metodi funzionino.

È anche sconsigliabile provare a rimuovere le tegole ed entrare in casa attraverso il tetto o provare a scendere dal camino (se ne hai uno).

Abbattere la porta o rompere una finestra dovrebbe essere la tua ultima risorsa, preferibilmente usata solo in caso di assoluta emergenza quando hai bisogno di entrare immediatamente in casa, poiché potrebbero esserci gravi rischi. Nel rompere la finestra potresti tagliarti, in particolare se cerchi di arrampicarti attraverso quella finestra rotta, e potresti ferirti cercando di abbattere la porta, poiché la maggior parte delle porte esterne sono in legno massiccio, quindi non sono facilmente sbattute o sbattute.

Se decidi di usare uno strumento come un’ascia per aprire la porta, devi essere consapevole di qualsiasi cosa dall’altra parte della porta che potrebbe essere danneggiata o ferita (come tuo figlio). Poi ci sono i costi legati alla sostituzione di una finestra o una porta. Probabilmente sarà più lunga l’attesa che qualcuno venga a sostituire la tua finestra o la tua porta piuttosto che chiamare semplicemente un fabbro. Se non disponi le conoscenze per risolvere la situazione, la soluzione migliore è contattare un fabbro. Saranno in grado di aiutarti immediatamente con qualsiasi emergenza fabbro presentato.

Cosa fare in questo caso? 

Chiuso fuori? I fabbri esperti del settore possono aiutarti a rientrare!

I fabbri con cui collaboriamo sono gli specialisti delle serrature in tutto il territorio di TTT e anche nelle aree circostanti. Da diversi anni aiutiamo le persone nella regione di Roma con le emergenze relative alle serrature. Che tu abbia lasciato le chiavi all’interno, rotto la chiave nella serratura o dimenticato la combinazione I fabbri possono aiutarti a rientrare.

Offriamo una gamma completa di servizi di pronto intervento fabbro commerciali e residenziali, incluso un servizio di emergenza per la riparazione serrature bloccate 24 ore su 24 per quelle occasioni scomode in cui ti chiudi fuori e hai bisogno di tornare al più presto. Per ulteriori informazioni su come posiamo aiutarti con i tuoi problemi con serrature e chiavi, chiamaci oggi al numero dedicato.

Inoltre nel caso di emergenza elettrica e idraulica ti suggeriamo di rivolgersi a pronto intervento elettricista Roma e pronto intervento idraulico Roma  che collabora con tecnici in tutte le aree per soddisfare le tue esigenze giorno e notte.

blank