skip to Main Content

5 segni che indicano che è il tempo di sostituire la finestra

5 segni che indicano che è il tempo di sostituire la finestra

Sostituire la Finestra
Sostituire la Finestra

Man mano che i proprietari di abitazione passano la loro vita frenetica, può essere facile trascurare i miglioramenti necessari, soprattutto quando sarà un progetto costoso come una sostituzione della finestra.

Interrompere una ristrutturazione può alla fine costare molto di più se si considera la quantità di energia persa e possono causare altri danni che finestre inefficienti possono causare. Di seguito sono riportati cinque fattori che consentono di determinare se è il momento di chiamare un esperto.

Sostituzione di vecchie finestre

Sebbene la maggior parte delle parti di una casa siano costruite per durare, hanno ancora una durata. Se le finestre di casa tua hanno più di 20 anni, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione l’aggiornamento. Le finestre più vecchie sono in genere un unico pannello, che si traduce in perdita di energia e potenziale sbiadimento del tappeto e degli arredi interni.

 Bollette più elevate

Forni e condizionatori d’aria lavorano per mantenere la temperatura in una casa equilibrata. Se dall’esterno si sente aria fredda o calda, è probabile che le guarnizioni dei vetri si stiano deteriorando. Ciò comporta un ulteriore stress per i sistemi che mantengono la temperatura corretta, il che può comportare bollette più elevate.

Operazione difettosa

Un semplice segno che è tempo di sostituire una finestra è quando una finestra non si apre o si chiude correttamente. A seconda della loro costruzione, il tempo alla fine porta a problemi che si traducono in ruggine, attaccamento o lacune. Le variazioni di temperatura possono inoltre influire sui meccanismi di blocco e sulle maniglie, rendendole non più funzionali.

Condensazione

La condensa spesso indica che un sigillo o il vetro stesso stanno perdendo la sua efficacia. Una finestra sudata indica che l’aria fuoriesce e rimane intrappolata. Quest’acqua ha il potenziale per accumulare e danneggiare qualsiasi struttura in legno.

Danno visibile

L’ambiente è il principale colpevole del degrado di finestra. Segni visibili di problemi includono decadimento, danni causati dall’acqua, crepe, vetri rotti, scheggiature o muffe.

Sebbene non tutti questi possano significare la necessità di una sostituzione della finestra, indicano che potrebbe essere il momento di un controllo professionale. Un esperto può aiutarti a trovare la strada giusta per trovare la soluzione migliore per la tua casa.

Quando hai bisogno di aiuto con le tue finestre, lascia che i professionisti di Pronto Intervento Fabbro Roma, ti aiuteranno. Grazie alla collaborazione con un team di tecnici esperti e qualificati, possono intervenire in qualsiasi momento della giornata, anche durante gli orari notturni, le festività e il mese di agosto. Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi, chiamandoci al 0692959157 .

Chiama 0692959157

blank